Il narratore del trailer del nuovo album di Machine Gun Kelly è Bob Dylan | Rolling Stone Italia
Incredibile, ma vero

Il narratore del trailer del nuovo album di Machine Gun Kelly è Bob Dylan

«È musica che celebra la bellezza nascosta negli interstizi», dice His Bobness nel video che annuncia l’uscita ad agosto di ‘Lost Americana’

Il narratore del trailer del nuovo album di Machine Gun Kelly è Bob Dylan

MGK nel trailer di ‘Lost Americana’

Foto: YouTube

Incredibile, ma vero: il narratore del trailer del nuovo album di Machine Gun Kelly (o MGK come si fa chiamare adesso) è Bob Dylan. Il disco si intitola Lost Americana e uscirà l’8 agosto.

«Lost Americana» dice la voce fuori campo di Dylan «è un’esplorazione personale del sogno americano, un viaggio alla ricerca di quel che è andato perduto». His Bobness descrive il disco come «una lettera d’amore indirizzata a chi cerca di riscoprire cose» e «una mappa sonora di luoghi dimenticati, un tributo allo spirito della reinvenzione, e una ricerca per reclamare l’essenza della libertà americana».

Le parole di Dylan accompagnano un montaggio in stile home video di MGK in moto con gli amici e con addosso una giacca con la scritta “Lost Americana”. «Dai diner illuminati dal neon al rombo delle motociclette, questa è musica che celebra la bellezza nascosta negli interstizi. Dove il passato viene reimmaginato e sei tu che forgi il futuro».

mgk - lost americana [available 8/8]

Lost Americana è il primo album di MGK da Mainstream Sellout del 2022 e conterrà il recente singolo, Cliché (non si sa ancora se ci saranno anche altri pezzi usciti quest’anno).

Che qualcosa stesse succedendo lo si era capito a febbraio, quando Dylan ha postato il video di un’esibizione di MGK del 2016 in un negozio di dischi e il cantante aveva scritto: «Sto lavorando al mio disco, è un segnale. Lui è il grande maestro del fare il contrario di quel che vuole la gente». MGK ha poi fatto capire sui social di avere incontrato Dylan grazie a quel video in una tappa dell’Outlaw Music Festival.

Il perché dall’alto della sua storia Dylan abbia scelto di recitare nel trailer di questo disco resta un mistero. Qualcuno dice che lo ha fatto per soldi e ricorda il vecchio spot di Victoria’s Secret. Secondo il dylanologo Ray Padgett è perché Machine Gun Kelly «è il nome di un vecchio gangster che Bob stava cercando su Google». O forse semplicemente a Dylan non piacciono i cliché.

mgk - cliché (Official Music Video)

Altre notizie su:  Bob Dylan Machine Gun Kelly