Diane Keaton mostra un nuovo lato di se stessa durante l’attesa per il Natale con il singolo First Christmas, la sua prima registrazione musicale da solista in assoluto.
First Christmas è una tenera ballad sul trascorrere le festività natalizie da soli dopo aver perso un compagno. Keaton, che ha cantato sullo schermo in Io e Annie e So It Goes, è un’interprete efficace, che regala un’esibizione emozionante accompagnata dal pianoforte e dagli archi della Stockholm Symphony. La canzone originale è stata scritta in collaborazione da Carole Bayer Sager e Jonas Myrin, con la produzione di Myrin.
“Quando Carole e Jonas mi hanno suonato per la prima volta First Christmas, mi sono commossa”, ha detto Keaton in una nota. “È un sentiment così bello e non vedevo l’ora di cantarlo. Sono molto orgogliosa di far parte di questa bellissima canzone di Natale e spero che vi piaccia”.
L’anno scorso, Keaton ha pubblicato un brano in collaborazione con il resto del cast di Book Club: The Next Chapter, titolo Anywhere With You.
A cinque decenni dall’inizio della sua carriera, Keaton è più impegnata che mai. Quest’anno ha recitato nel film Summer Camp accanto a Kathy Bates e Alfre Woodard, nonché nella commedia britannica Arthur’s Whiskey. Ha anche quattro film in pre-produzione al momento, incluso The Making Of al fianco di Blake Lively e Richard Gere. Non si sa ancora se arriverà un intero album di musica originale by Diane Keaton.