I Foo Fighters hanno scaricato il batterista Josh Freese: «Sono scioccato e deluso» | Rolling Stone Italia
you're fired!

I Foo Fighters hanno scaricato il batterista Josh Freese: «Sono scioccato e deluso»

Era entrato nella band due anni fa per colmare il vuoto lasciato dalla morte di Taylor Hawkins. «Mi hanno chiamato per dirmi che hanno deciso di andare in un’altra direzione. Non mi hanno detto altro»

I Foo Fighters hanno scaricato il batterista Josh Freese: «Sono scioccato e deluso»

Josh Freese

Foto: Andrew Toth/Getty Images for iHeartMedia

Come vi abbiamo annunciato nei giorni scorsi, i Foo Fighters torneranno a suonare dal vivo il 4 ottobre 2025 in occasione del Gran Premio di Singapore di Formula 1, ma con loro non ci sarà Josh Freese.

A darne la notizia è stato lo stesso batterista che ha raccontato di essere stato scaricato dalla band dopo appena due anni. Freese infatti era entrato nella band per colmare il vuoto lasciato dalla morte di Taylor Hawkins.

«I Foo Fighters mi hanno chiamato lunedì sera per scaricarmi perché hanno deciso “di andare in un’altra direzione per quanto riguarda il batterista”. Non mi è stato detto altro», ha scritto Freese con un comunicato su Instagram. «Nonostante questo mi sono divertito in questi due anni trascorsi sopra e sotto il palco con loro e li supporterò per il bene della band».

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Josh Freese (@joshfreese)

Continua Freese: «Suono professionalmente la batteria da 40 anni e non ero mai stato scaricato prima d’ora da una band. Non sono arrabbiato, solo un po’ scioccato e deluso. Ma come molti di voi sanno sono sempre stato freelance e sono abituato a rimbalzare da band a band, quindi per me è tutto ok. Rimanete sintonizzati per leggere la mia “Top 10 dei possibili motivi per cui Josh è stato cacciato dai Foo Fighters».

I Foo Fighters non hanno finora commentato la notizia.

Altre notizie su:  Dave Grohl Foo Fighters Josh Freese