I Green Day improvvisano un concerto segreto con il figlio di Billie Joe Armstrong | Rolling Stone Italia
Uncategorized

I Green Day improvvisano un concerto segreto con il figlio di Billie Joe Armstrong

Hanno sorpreso i fan con un set di 5 canzoni durante un evento benefico per le vittime del recente incendio del party di Oakland

Green Day - Foto via Instagram

Green Day - Foto via Instagram

Dopo aver dedicato Boulevard of Broken Dreams durante il loro concerto alla Oracle Arena di Oakland, i Green Day hanno sorpreso i loro fan con un set improvvisato di 5 canzoni durante un altro evento benefico dedicato alle vittime del recente incendio del party nel magazzino soprannominato Ghost Ship. La band era molto attiva nella scena punk californiana e di Oakland negli anni Ottanta e nei primi anni Novanta, per questo il frontman è tornato a sostenere la causa.

Billie Joe Armstrong e Mike Dirnt sono saliti sul palco con i SWMRS, la punk band locale in cui il figlio della voce dei Green Day suona la batteria. Il concerto è stato organizzato dal negozio di musica locale 1-2-3-4 Go! Records per raccogliere fondi per la ricostruzione del magazzino andato a fuoco il 2 dicembre scorso causando 36 vittime.

RIP to my soul bc it left my body when this happened @greenday @swmrs

Una foto pubblicata da C A L L i 3 (@callie.austin) in data:

Durante il set del 18 dicembre scorso i Green Day hanno suonato:

1. Armatage Shanks
2. Stuck With Me
3. Scattered
4. Waiting
5. Murder City

Poche ore dopo Billie Joe Armstrong ha raccontato la grande emozione su Instagram: «Stavo giocando con i miei bambini», ha scritto: