È morto Alan Thicke, il Dottor Seaver di “Genitori in Blue Jeans” | Rolling Stone Italia
Uncategorized

È morto Alan Thicke, il Dottor Seaver di “Genitori in Blue Jeans”

Aveva 69 anni. Oltre ad attore, era anche compositore di diverse sigle di programmi TV di successo. Lascia i figli Brennan, Carter e la pop star Robin Thicke.

Alan Thicke. Genitori in Blue Jeans

Alan Thicke. Genitori in Blue Jeans

L’attore, presentatore e musicista Alan Thicke, noto soprattutto per il ruolo di Jason Seaver in Genitori in Blue Jeans, è morto all’età di 69 anni per un attacco di cuore.

Thicke avrebbe avuto l’infarto mentre giocava a hockey con il figlio a Los Angeles. Lascia la moglie Tanya e i figlio Brennan, Carter e Robin Thicke, la pop star.

Genitori in Blue Jeans è la sitcom di ABC andata in onda negli USA a partire dal 1985 e trasmessa anche in Italia con enorme successo di pubblico, e ha lanciato la carriera di Thicke a livello internazionale. Thicke era diventato famoso in Canada come presentatore di quiz, e prima ancora come autore di sitcom e programmi comici (tra cui il Richard Pryor Show). Ha avuto anche il suo talk show diurno, The Alan Thicke Show, dal 1980 al 1983, e poi il suo night show, Thicke of the Night – cancellato dopo un anno.

Dopo il successo di Genitori in Blue Jeans, Thicke ha continuato a lavorare come attore in sitcom, tra cui How I Met Your Mother e Fuller House. Ha anche lavorato come compositore, scrivendo le sigle delle sit-com Il mio amico Arnold e L’albero delle mele, oltre alla sigla dell’edizione americana di La ruota della fortuna .