‘We Are Who We Are’, guarda il teaser della prima serie di Luca Guadagnino | Rolling Stone Italia
News

‘We Are Who We Are’, guarda il teaser della prima serie di Luca Guadagnino

Il debutto del nuovo coming of age del regista di 'Chiamami col tuo nome' è previsto a ottobre su Sky

Amicizia, primi amori e tutti i misteri dell’essere adolescente. We Are Who We Are è la prima serie di Luca Guadagnino, che debutterà il prossimo ottobre su Sky e in streaming su NOW TV. Dopo Chiamami col tuo nome, il regista candidato all’Oscar torna a raccontare un nuovo coming of age. I protagonisti sono due adolescenti americani che, insieme alle loro famiglie composte da militari e civili, vivono in una base militare americana in Italia.

Jordan Kristine Seamón (Caitlin). Foto: Yannis Drakoulidis/Sky

Jack Dylan Grazer interpreta Fraser, un quattordicenne timido e introverso, che da New York si trasferisce in una in Veneto con la madre Sarah (Chloë Sevigny) e la compagna Maggie (Alice Braga), entrambe in servizio nell’esercito statunitense. Jordan Kristine Seamón invece è Caitlin, un’adolescente apparentemente spavalda e sicura di sé che vive da anni con la sua famiglia nella base e parla italiano. Rispetto al fratello maggiore Danny (Spence Moore II), Caitlin ha un rapporto più stretto con il padre Richard (Kid Cudi) che non con la madre Jenny (Faith Alabi), con la quale la comunicazione è più difficile.

Kid Cudi (Richard). Foto: Yannis Drakoulidis/Sky

Nel teaser vediamo i due ragazzi sulla spiaggia che guardano gli amici fare il bagno: “Pensano che siamo strani”, dice Fraser. “Ti dà fastidio?”, risponde Caitlin, figura cardine del suo gruppo di amici, di cui fanno parte Britney (Francesca Scorsese), una ragazza schietta, arguta e sessualmente disinibita, Craig (Corey Knight), un allegro e bonario soldato di circa vent’anni, Sam (Ben Taylor), il geloso ragazzo di Caitlin che è anche il fratello minore di Craig, Enrico (Sebastiano Pigazzi), uno spensierato diciottenne del Veneto che ha un debole per Britney, e infine Valentina (Beatrice Barichella), una ragazza italiana.

Chloë Sevigny (Sarah). Foto: Yannis Drakoulidis/Sky

We Are Who We Are è una serie Sky Original coprodotta da Sky e HBO; Luca Guadagnino è lo showrunner, produttore esecutivo, sceneggiatore e regista; la serie è prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment e Mario Gianani per Wildside, entrambe del gruppo Fremantle, con Small Forward, insieme a Guadagnino, Elena Recchia, Nick Hall, Sean Conway e Francesco Melzi d’Eril; è scritta da Paolo Giordano e Francesca Manieri insieme a Guadagnino.