‘Veleno’, in arrivo su Amazon la docuserie ispirata al libro di Pablo Trincia | Rolling Stone Italia
News

‘Veleno’, in arrivo su Amazon la docuserie ispirata al libro di Pablo Trincia

La serie true-crime avrà cinque episodi e uscirà a maggio 2021. Scritta e diretta da Hugo Berkeley, è ispirata alla storia dei “diavoli della Bassa Modenese”

‘Veleno’, in arrivo su Amazon la docuserie ispirata al libro di Pablo Trincia

Amazon Prime Video ha annunciato l’uscita di Veleno, una docuserie ispirata al libro Veleno. Una storia vera di Pablo Trincia. Si tratta di una serie true-crime, scritta e diretta da Hugo Berkley. La produzione è di Fremantle Italy, che si occuperà anche dei diritti di distribuzione internazionale.

Lo show ripercorrerà la vicenda avvenuta a Mirandola, Finale Emilia e Massa Finalese tra il 1997 e il 1998. È il caso dei “diavoli della Bassa Modenese”, un gruppo di venti persone accusate di far parte di una setta colpevole di pedofilia e violenza su sedici bambini. Dopo le indagini della polizia, i bambini sono stati allontanati dalle rispettive famiglie. La ricostruzione di Trincia, però, svela una realtà diversa. Prima del libro – che Trincia ci ha raccontato qui –, la storia era stata raccontata in un podcast di grandissimo successo.

La serie sarà composta da cinque episodi e sarà disponibile da maggio 2021. Qui sotto trovate il poster ufficiale.