Un documentario racconta ascesa e caduta di Abercrombie & Fitch | Rolling Stone Italia
News

Un documentario racconta ascesa e caduta di Abercrombie & Fitch

Il marchio americano, noto per la scelta di modelli bianchi, magri e sexy, è stato negli anni al centro di tantissime polemiche. Ora un doc racconta tutta la storia. «C'è un motivo per cui alla gente piaceva quel marchio. L'esclusione fa parte della nostra società». Il trailer:

Un documentario racconta ascesa e caduta di Abercrombie & Fitch

Musica fortissima, profumo, modelli e modelle che ti accolgono in negozio mezzi nudi: Abercrombie & Fitch e il suo allure sexy sono stati i protagonisti di molti anni di moda americana, esportata anche qui. Ora, la storia diventa un documentario, Netflix White Hot: The Rise & Fall of Abercrombie & Fitch.

Il marchio era riconoscibile per la scelta dei modelli: muscolosi, bianchi, a petto nudo. Un tipo di ‘coolness’ che ha generato negli anni molte accuse di discriminazione. Una storia che ora viene raccontata dai protagonisti, guardate il trailer qui sotto:

White Hot: The Rise & Fall of Abercrombie & Fitch | Official Trailer | Netflix

Ne parlano diverse persone, tra cui una donna musulmana che ha vinto una causa alla Corte Suprema nel 2015 dopo aver fatto causa all’azienda per la “no headscarf policy”.«Abercrombie si è radicata nella discriminazione ad ogni singolo livello», ricorda un altro protagonista dell’intervista. «C’è un motivo per cui alla gente piaceva quel marchio. L’esclusione fa parte della nostra società».

Diretto e prodotto da Alison Klayman, White Hot sarà presentato in anteprima il 19 aprile,