‘The Mandalorian’, primo sguardo alla serie ambientata nell’universo di ‘Star Wars’ | Rolling Stone Italia
News

‘The Mandalorian’, primo sguardo alla serie ambientata nell’universo di ‘Star Wars’

Alla Star Wars Celebration di Chicago sono state diffuse le prime immagini e mostrato il teaser. Il personaggio di Pedro Pascal è ispirato ai cacciatori di taglie Jango e Boba Fett delle precedenti trilogie

‘The Mandalorian’, primo sguardo alla serie ambientata nell’universo di ‘Star Wars’

The Mandalorian, dal 24 marzo su Disney +

The Mandalorian, la serie live-action di Guerre Stellari, è stata presentata ufficialmente alla Star Wars Celebration di Chicago. Lo show è ambientato tra Una nuova speranza e Il risveglio della forza, qualche tempo dopo la caduta dell’Impero e prima della nascita del Primo Ordine.

La Disney ha mostrato quattro nuove immagini e tre minuti di filmato che mostrano il guerriero mandaloriano interpretato da Pedro Pascal, il personaggio di Carl Weathers (Greef Carga), a capo di una gilda di cacciatori di taglie, e quello di Gina Carano (Cara Dune), un ex Shock Trooper ribelle.

Il personaggio di Pascal (Game of Thrones, Narcos) è ispirato a Jango e Boba Fett delle precedenti trilogie. Viaggia ai confini della galassia, lontano dalle leggi della Nuova Repubblica.

Il teaser trailer di The Mandalorian è accompagnato dalla voce del personaggio interpretato da Werner Herzog che dichiara: “L’impero migliora ogni sistema che tocca. Sicurezza, prosperità, pace. Confrontate il dominio imperiale con quanto sta accadendo ora. Guardate fuori. Vedo solo morte e caos”.

Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels) ha diretto il primo episodio. Tra i registi delle puntate anche Taika Waititi (Thor: Ragnarok), Bryce Dallas Howard, Rick Famuyiwa (Dope) e Deborah Chow (Jessica Jones). Jon Favreau ha lavorato come sceneggiatore e produttore esecutivo della serie.

Il cast comprende anche Nick Nolte, Giancarlo Esposito, Carano, Emily Swallow, Weathers, Omid Abtahi e Werner Herzog. La serie sarà lanciata in anteprima il 12 novembre, data di lancio del servizio di streaming di Disney + negli USA.

Gina Carano in ‘The Mandalorian’

Carl Weathers in ‘The Mandalorian’

Altre notizie su:  Pedro Pascal The Mandalorian