‘The Crown’, annunciata la quinta e ultima stagione: Imelda Staunton sarà Elisabetta II | Rolling Stone Italia
News

‘The Crown’, annunciata la quinta e ultima stagione: Imelda Staunton sarà Elisabetta II

«Inizialmente avevo immaginato sei stagioni per lo show, ma ora che abbiamo iniziato scrivere la quinta, ho realizzato che è il momento perfetto per fermarsi» ha spiegato il creatore della serie Peter Morgan

‘The Crown’, annunciata la quinta e ultima stagione: Imelda Staunton sarà Elisabetta II

Foto: Daniele Venturelli/WireImage

I rumors si rincorrevano già da tempo ma adesso è davvero ufficiale: sarà Imelda Staunton a vestire i panni di Lilibet nella quinta stagione di The Crown. Che, ed è questa la notizia più inaspettata, sarà anche l’ultima.

«Sono entusiasta di annunciare che Imelda interpreterà Sua Maestà la Regina Elisabetta II nella quinta e ultima stagione, portando la serie nel XXI secolo», ha spiegato il creatore, sceneggiatore e produttore esecutivo Peter Morgan. «Imelda ha un talento sorprendente ed è perfetta per il ruolo. Inizialmente avevo immaginato sei stagioni per lo show, ma ora che abbiamo iniziato a lavorare sulla sceneggiatura della quinta, ho realizzato che è il momento perfetto per fermarsi. Sono grato a Netflix e Sony per avermi supportato in questa decisione».

«Ho guardato The Crown sin dalla prima stagione», ha detto la Staunton. «Da attrice è stata una gioia vedere come l’interpretazione di Claire Foy prima e di Olivia Colman poi abbia arricchito la sceneggiatura di Peter Morgan. Sono onorata di unirmi a un team creativo eccezionale e di portare The Crown alla sua conclusione».

La Staunton raccoglie il testimone del personaggio da Olivia Colman, che sta terminando le riprese della quarta stagione. «Le prime tre stagioni di The Crown hanno definito un’era e la quarta consoliderà ulteriormente il successo della serie», ha affermato Cindy Holland – VP Original Content di Netflix. «È un esempio eccellente di serialità pluripremiata, creato nel Regno Unito e amato da milioni di fan in tutto il mondo. Sostengo pienamente la decisione creativa di Peter Morgan e non vedo l’ora di vedere come lui, Imelda Staunton, il resto del cast e della troupe porteranno questa serie storica alla giusta e straordinaria conclusione».

Altre notizie su:  Imelda Staunton the crown