Home TV News TV

‘SKAM Italia’, guarda il teaser della quarta stagione

Il 15 maggio tutti i nuovi episodi saranno disponibili in contemporanea su TIMVISION e Netflix

Ci siamo, manca poco all’arrivo della quarta stagione di SKAM Italia, uno dei migliori teen drama in circolazione, che è nato come adattamento della serie norvegese SKAM ma già da tempo ha trovato una strada personale. Tornano le avventure dei ragazzi di un liceo di Roma centro, tra amori, amicizia e i consueti dolori della crescita, con un’autenticità e un realismo mai visto prima in Italia.

Dopo le stagioni dedicate a Eva (Ludovica Martino), Martino (Federico Cesari) ed Eleonora (Benedetta Gargari), la protagonista dei nuovi episodi sarà Sana (Beatrice Bruschi), ragazza italiana di seconda generazione, musulmana praticante. Sana, dopo aver cercato negli anni, un equilibrio tra i suoi valori e quelli delle sue compagne di liceo e della società italiana, della quale si sente orgogliosamente parte, si troverà ad affrontare situazioni che metteranno lentamente in crisi questa armonia. In un processo di crescita che farà emergere alcune distanze tra lei e il suo gruppo di amiche storiche, Sana dovrà trovare un compromesso tra i suoi valori religiosi e i suoi sentimenti per Malik (Mehdi Meskar), un amico del fratello con cui è nata una forte intesa.

La regia e la sceneggiatura sono nuovamente affidate a Ludovico Bessegato, showrunner della serie. Per questa quarta stagione il regista si è avvalso della collaborazione – come consulente alla sceneggiatura – di Sumaya Abdel Qader, sociologa, scrittrice con all’attivo già due romanzi pubblicati per Mondadori, madre di tre figli, musulmana praticante, molto attiva nella sua comunità e attivista per i diritti delle donne.

SKAM Italia è una coproduzione Cross Productions e TIMVISION. La quarta stagione completa arriverà il 15 maggio con 10 nuovi episodi, in contemporanea su TIMVISION e su Netflix.

Altre notizie su:  Skam Italia