Sanremo 2022, la scaletta della finale | Rolling Stone Italia
News

Sanremo 2022, la scaletta della finale

Dopo gli ascolti da record della serata dedicata alle cover (60,5% di share), siamo arrivati alla fine. Il primo ad esibirsi sarà Matteo Romano, gli ultimi Le Vibrazioni

Sanremo 2022, la scaletta della finale

Amadeus

Foto: ufficio stampa Rai

È ancora boom di ascolti per Sanremo 2022, anzi record: la quarta serata del Festival è stata vista da 11,4 milioni di spettatori, con uno share pari al 60,5% (ovvero +15,8 punti percentuali rispetto alla stessa serata un anno fa). Non si vedeva uno share così alto dal 1995.

E mentre Amadeus va verso la (ancora ufficiosa) riconferma nel 2023, la classifica generale di ieri sera, post serata delle cover, riconsolida sostanzialmente il podio delle prime tre serate.

Dunque primi restano Mahmood e Blanco, secondo Gianni Morandi (che con Jovanotti ha anche vinto la serata “revival”) e terza Elisa.

E arriva il giorno della finale. Stasera sul palco con Amadeus ci sarà Sabrina Ferilli, mentre il superospite musicale confermato dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi sarà Marco Mengoni.

In più previsti in scaletta un omaggio a Raffaella Carrà, la banda della Guardia di Finanza e i soliti Orietta Berti e Fabio Rovazzi collegati dalla Costa Toscana: e stavolta saranno loro ad esibirsi sul palco della nave.

Ecco l’ordine d’uscita dei 25 in gara:

Matteo Romano
Giusy Ferreri
Rkomi
Iva Zanicchi
Aka 7even
Massimo Ranieri
Noemi
Fabrizio Moro
Dargen D’Amico
Elisa
Irama
Michele Bravi
La Rappresentante di Lista
Emma
Mahmood e Blanco
Highsnob e Hu
Sangiovanni
Gianni Morandi
Ditonellapiaga e Rettore
Yuman
Achille Lauro con Harlem Gospel Choir
Ana Mena
Tananai
Giovanni Truppi
Le Vibrazioni

Altre notizie su:  Sanremo Sanremo 2022