Home TV News TV

Sanremo 2020, tutti i dati social della seconda serata

Durante il secondo appuntamento sono stati generati più di 812 mila tweet. I più menzionati sono Elettra Lamborghini, Pinguini Tattici Nucleari, Francesco Gabbani e Levante

Elettra Lamborghini. Foto di Marco Piraccini/Mondadori Portfolio via Getty Images

Il Festival di Sanremo non è solo in televisione: nella seconda serata, finita intorno alle 2 di notte, il web è impazzito. Sono stati pubblicati qualcosa come 812 mila tweet con l’hashtag ufficiale #Sanremo2020. Tra le parole più: siparietto, complicità e cuore. Le tre top emoji utilizzate in rete nella seconda serata sono ❤️, 😂 e 😍.

La classifica del hashtag vede in testa #RicchiePoveri, #IoStoConPaolo, #ElettraLamborghini, #pinguinitatticinucleari, #Fiorello e i titoli delle canzoni: #Viceversa, #RingoStarr, #BaciamiAdesso .

L’orario durante il quale sono stati pubblicati più tweet con #Sanremo2020 è stato tra le 22:16 e le 22:17 quando era sul palco Elettra Lamborghini (24 mila tweet in 1 minuto), tra le 22:52 e le 22:53 durante la performance del gruppo Pinguini Tattici Nucleari (18 mila tweet in 1 minuto), e tra le 23:52 e le 23:53 al termine dell’esibizione di Ricchi e Poveri (17 mila tweet in 1 minuto). Gli artisti della seconda giornata del Festival più menzionati in rete sono stati Elettra Lamborghini, Pinguini Tattici Nucleari, Francesco Gabbani e Levante, tra le nuove proposte Fasma.

Il discorso di Paolo Palumbo ha fatto invece registrare su Twitter 19 mila conversazioni tra le 23:26 e le 23:27. I dati sono stati raccolti dalla TIM Data Room, unit che analizza tutti i dati provenienti dalla Rete.

Altre notizie su:  Sanremo Sanremo 2020