'Pesos' è il nuovo singolo di Mahmood, in anteprima | Rolling Stone Italia
News

‘Pesos’ è il nuovo singolo di Mahmood, in anteprima

A poche settimane dalla collaborazione con Fibra, la next big thing dell'RnB italiano torna con un nuovo video

Lo abbiamo conosciuto a X Factor, rivisto a Sanremo e ascoltato recentemente in duetto con Fabri Fibra: Mahmood, classe ’92, è pronto al grande salto con il suo nuovo singolo, Pesos, di cui potete vedere il video in anteprima qui sopra.

Scritta da Mahmood, Alessandro Raina e Davide Simonetta, il brano è nato a Londra, su un autobus in direzione Luton/Stansted airport: «Sentivo il bisogno di staccare dalla quotidianità. Quello che volevo comunicare con il brano è quell’abitudine che hanno spesso le persone di farsi sopraffare dalla noia e dalla mancanza di stimoli invece di buttarsi a capofitto nelle esperienze. Nel testo paragono la vita a un videogame in cui il giocatore non ha il coraggio di premere play».

Il video è stato girato da Martina Pastori, già conosciuta per i suoi lavori con Guè Pequeno, Ghali, Roshelle, Priestess e molti altri.

Di recente uscita anche Luna, collaborazione a quattro mani con Fabri Fibra, con cui è nato un rapporto particolare da subito: «Un’esperienza bellissima lavorare con uno dei miei miti. Ho imparato molto da lui. L’ho sempre stimato come artista, dopo averlo conosciuto posso dire che lo stimo in primis come persona».

Fabri Fibra - Luna ft. Mahmood

«Dimentica – il brano di Sanremo 2016 – e Pesos possono sembrare due brani molto diversi, anche come sound. In realtà il mood e l’intensità con cui li ho composti è simile. Diciamo che hanno soltanto un vestito differente».

Mahmood - Dimentica

Un lavoro di scrittura che ha portato Mahmood a comporre molte canzoni, che usciranno prossimamente, sempre affiancato dai MUUT, team di produzione con cui collabora fin dagli esordi.

Pesos sarà in radio e su tutte le piattaforme digitali da domani, 14 luglio, e sarà inoltre presentato live dal palco del Wind Summer Festival, in onda martedì 18 luglio su Canale 5.

Questa la copertina del singolo:

Altre notizie su:  Mahmood mahmood Sanremo X-Factor