‘Paradise – La finestra sullo showbiz’, il nuovo late night show tra cinema, musica, arte e costume | Rolling Stone Italia
News

‘Paradise – La finestra sullo showbiz’, il nuovo late night show tra cinema, musica, arte e costume

Ideato e condotto da Pascal Vicedomini, è un varietà che vuole esaltare il talento degli artisti italiani, ma che darà spazio anche alle notizie dello show business internazionale. Dal 9 marzo su Rai 2. Tra gli ospiti del debutto Carlo Verdone e Clementino

‘Paradise – La finestra sullo showbiz’, il nuovo late night show tra cinema, musica, arte e costume

Clementino, Marcello Cirillo, Carlo Verdone e Pascal Vicedomini

Carlo Verdone, Clementino, Serena Autieri e Massimo Piparo, il premio Oscar Francesca Lo Schiavo, il candidato all’Oscar Massimo Cantini Parrini, James Senese. Ma anche le infermiere volontarie della Croce Rossa con l’ispettrice nazionale Sorella Bruna Emilia Scarcella e la giornalista Marzia Roncacci del Tg2. Più un contributo speciale di Sting a favore della Pace in Ucraina. E questo solo nella prima puntata. Parte col botto Paradise – La finestra sullo showbiz, un nuovo late night show dedicato a cinema, musica, costume, arte e spettacolo che andrà in onda dal 9 marzo in seconda serata su Rai2, per otto settimane.

Ideato e condotto da Pascal Vicedomini, Paradise è un varietà che vuole esaltare il talento e i traguardi degli artisti italiani ma che darà spazio anche alle principali notizie dello show business internazionale. Dal Teatro Sistina di Roma, tra un racconto e una esibizione live dell’orchestra Paradise guidata del maestro Marcello Cirillo, e degli ospiti musicali, il conduttore aprirà tante “finestre” sui principali eventi di spettacolo e costume, attraverso interviste ai protagonisti e servizi esclusivi. Faranno parte del cast fisso: gli attori Francesca Tizzano e Aurelio Trombetta e i ballerini Lucrezia Lando e Andrea Evangelista.

«Questo programma è un’avventura che voglio dedicare a due donne che malgrado non ci siano più sono sempre al mio fianco avendomi sempre trasmesso grande fiducia», spiega Vicedomini. «Mia mamma, che mi portava da bambino a vedere i musical di Garinei e Giovannini. E Raffaella Carrà che nei momenti piu’ complicati della mia professione mi ha sempre detto: “Vai avanti Pascal”».

Un magazine tv ricco di testimonianze e contributi, un’occasione per rilanciare in maniera irrituale tutto ciò che fa show-business per favorire l’effettiva ripresa e lo sviluppo dell’industria dell’entertainment, e invogliare il pubblico a tornare a frequentare i luoghi di spettacolo.

Nelle prossime puntate, tra gli ospiti legati al cinema ci saranno Massimo Boldi, Nino Frassica, Paolo Ruffini, Jerry Calà, Pupi Avati, Paola Minaccioni, Andrea Roncato, Massimiliano Bruno, Maria Pia Calzone, Enrico Vanzina, Kaspar e Alessandro Capparoni, Pino Insegno e Alessia Navarro, Susy Del Giudice e Giovanni Esposito, Riccardo Mandolini con Nadia Rinaldi, Martina Difonte, Ines Rodriguez, Marco Pontecorvo, Michele Ragno, Guglielmo Poggi, Massimo Paolucci, Paolo Conticini, Sergio Muniz, Luca Ward e il regista americano Abel Ferrara.

Per la musica, direttamente dal Festival di Sanremo 2022 Fabrizio Moro, Matteo Romano, Yuman insieme a Marco Masini. Poi Maria Nazionale, Fausto Leali, Paolo Belli, Valentina Stella, Sal Da Vinci, Eugenio Bennato, Beppe Carletti e i Nomadi, Andrea Griminelli, Franco Ricciardi, Marco Conidi e l’Orchestraccia, Lodo Guenzi, Marco Zurzolo, Olen Cesari, Gigi Finizio, Lino Cannavacciuolo, Gigi di Rienzo e l’americana Nicole Slack Jones.

E ancora Giampiero Mughini, Donato Carrisi, Luca Sommi, Eva Henger, Simone di Pasquale e la Bollywood dance Roma, i giovanissimi influencer, blogger e tik-toker della Stardust House. E per la solidarietà, il campione di rugby di Parma Maxime Mbanda, il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, la scienziata Maria Rosaria Capobianchi con il sindaco di Procida Dino Ambrosino (per parlare di Procida, capitale italiana della cultura 2022).

Il programma è prodotto con il contributo di Rolling Stone Italia, Stardust House, Miamo Skincare e Givova.