‘Obi-Wan Kenobi’, guarda il teaser della serie di ‘Star Wars’ con Ewan McGregor | Rolling Stone Italia
News

‘Obi-Wan Kenobi’, guarda il teaser della serie di ‘Star Wars’ con Ewan McGregor

L'attore scozzese torna a vestire i panni del mitico Maestro Jedi


Ewan McGregor torna nei panni di Obi-Wan Kenobi, l’annuncio era di qualche tempo fa. Ora, finalmente, abbiamo le immagini dell’attore che riprende il ruolo del mitico Maestro Jedi.

La miniserie si svolge tra gli eventi di Episodio III: La vendetta dei Sith e Episodio IV: Una nuova speranza, che ha introdotto per la prima volta Kenobi (allora interpretato da Alec Guinness) come una sorta di recluso che vive sul pianeta Tatooine. Obi-Wan stava sorvegliando da lontano il giovane Luke Skywalker dalla fine del decennio che ha preceduto il primo film di Star Wars (vedi teaser).

«La lotta è finita. Abbiamo perso», dice Kenobi nella voce fuori campo, riferendosi al massacro dei Jedi nella Vendetta dei Sith. «Resta nascosto».

Obi-Wan Kenobi vedrà anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader: nel teaser non è presente, ma la clip introduce nuovi cattivi, tra cui Moses Ingram nei panni di un inquisitore armato di spada laser di nome Reva.

Nell’universo di Star Wars ci sono anche Joel Edgerton e Bonnie Piesse, che hanno impersonato Owen e Beru Lars, lo zio e la zia di Skywalker, nella Vendetta dei Sith. Insieme a loro nel cast ci sono Kumail Nanjiani Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

I sei episodi di Obi-Wan Kenobi, diretti da una dei registi di The Mandalorian, Deborah Chow, debutteranno su Disney+ il 25 maggio, giorno del 45esimo anniversario dell’uscita di Star Wars.

Altre notizie su:  ewan mcgregor Obi-Wan Kenobi