Netflix ha cancellato 'The Get Down' | Rolling Stone Italia
News

Netflix ha cancellato ‘The Get Down’

La serie creata dall'autore di Moulin Rouge non tornerà per una seconda stagione. Ecco perché

Netflix ha cancellato ‘The Get Down’

Netflix ha deciso di non rinnovare The Get Down per una seconda stagione. La serie, prodotta in collaborazione con Baz Luhrmann (regista di Moulin Rouge, Gatsby e Romeo + Juliet), è stata la produzione più costosa di sempre per Netflix (circa 120 milioni di dollari), ma nonostante tutto il denaro già investito non tornerà per una seconda stagione.

È molto raro che Netflix cancelli una delle sue serie: dopo Marco Polo ora è arrivato il turno di The Get Down. A quanto pare la decisione è figlia dei troppi impegni presi da Luhrmann, che non sarebbe stato in grado di dedicare abbastanza tempo al progetto.

Il regista ha deciso di commentare l’accaduto tramite un post su Facebook: «Quando mi è stato chiesto di lavorare a The Get Down ho rifiutato ogni offerta per circa due anni. Questa esclusività è sicuramente un punto importante per Netflix e Sony, che hanno davvero fatto di tutto per supportare lo show. La verità, però, è che io faccio il regista. E quando fai il regista non puoi fare nient’altro che non sia il tuo film».