'Narcos: Messico', le prime foto dei protagonisti | Rolling Stone Italia
News

‘Narcos: Messico’, le prime foto dei protagonisti

Diego Luna interpreta il leader del cartello di Guadalajara, mentre Michael Peña è un agente della DEA sotto copertura. L'uscita entro la fine dell'anno.

Diego Luna nei panni di Miguel Ángel Félix Gallardo (“Félix”), il leader del cartello di Guadalajara.

Diego Luna nei panni di Miguel Ángel Félix Gallardo (“Félix”), il leader del cartello di Guadalajara.

I nuovi episodi di Narcos si allontanano dalla Colombia, dove erano ambientate le prime tre stagioni, per raccontare le radici della moderna guerra della droga messicana. Il conflitto inizia in un momento storico in cui i trafficanti di droga messicani erano una disorganizzata confederazione di coltivatori e commercianti e segue l’affermazione del cartello di Guadalajara negli anni Ottanta, con Félix Gallardo (Diego Luna) che prende il comando, costruendo un impero.

Quando l’agente della DEA Kiki Camarena (Michael Peña) si trasferisce con la moglie e il giovane figlio dalla California per assumere il suo nuovo incarico, capisce rapidamente che il suo ruolo sarà molto più complicato di quanto potesse immaginare.

Michael Peña interpreta proprio Kiki Camarena, un uomo di famiglia, agente della DEA sotto copertura, che riesce ad ottenere informazioni utili grazie ad una serie di informatori vicini a Félix e al suo cartello nuovo di zecca. Kiki si ritrova però rapidamente nei guai quando si rende conto di aver totalmente sottovalutato il sofisticato sistema di Gallardo.

Diego Luna è Miguel Ángel Félix Gallardo (“Félix”), il leader del cartello di Guadalajara, uno dei più grandi narcos della storia del Messico, nonché fondatore del moderno traffico di droga contemporaneo. Tranquillo ma audace, imperscrutabile ma pronto a tutto, all’apparenza è un leader benevolo, fedele ai propri amici, soci ed impiegati… la sua ambizione viene però sempre prima di qualsiasi cosa.

Nel cast c’è anche Alejandro Edda (Fear the Walking Dead) nel ruolo di Joaquin “El Chapo” Guzman. La serie arriverà su Netflix entro al fine dell’anno.