Mahmood vince il Festival di Sanremo: «Sono italiano al cento per cento» | Rolling Stone Italia
News

Mahmood vince il Festival di Sanremo: «Sono italiano al cento per cento»

Al secondo posto Ultimo, che dice ai giornalisti: «Avete questa settimana per sentirvi importanti e avete rotto il cazzo». Terzi Il Volo

Il vincitore del 69° Festival di Sanremo, Mahmood. Foto: IPA

Il vincitore del 69° Festival di Sanremo, Mahmood. Foto: IPA

È Mahmood a vincere la 69° edizione del Festival di Sanremo con Soldi.
Secondo classificato Ultimo, terzo classificato Il Volo.

Il Premio della Critica Mia Martini va a Daniele Silvestri e alla sua Argentovivo, che si aggiudica anche il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla.
È il brano di Simone Cristicchi con Abbi cura di me ad aggiudicarsi invece il Premio Sergio Endrigo per la Migliore Interpretazione.

Arrivati in sala stampa dopo la fine del Festival, Il Volo ha commentato così: «Siamo felici, non siamo in competizione con gli altri finalisti. Il pubblico è sempre la risposta a tutto.
Il pubblico fa diventare grandi le canzoni. Siamo felici per Mahmood».

Meno serafico Ultimo, che risponde ai giornalisti che lo davano per favorito: «Non ho mai avuto la pretesa di venire qui a vincere, al contrario di tutti voi. Troppi hanno avuto la presunzione di giudicare la carriera dei prossimi vent’anni degli artisti che sono al Festival. La mia vittoria sono i live, le persone che si riconoscono in quello che scrivo. Sono contento per Mahmood. Voi avete questa settimana per sentirvi importanti e avete rotto il cazzo. A me non interessa, qualsiasi cosa dico troverete qualcosa da ridire. Non provo rancore per come è andata. Sono contento. Non ce l’ho con nessuno, sono amareggiato perché punto all’eccellenza, non al buono».

Si fa desiderare ma alla fine arriva in sala stampa anche il vincitore Mahmood, a cui viene subito chiesto di prendere posizione sulle polemiche tra Salvini e Baglioni, ma lui taglia corto: «Non so, sono italiano al cento per cento».

E non c’è risposta migliore.

Altre notizie su:  Il volo Mahmood Ultimo Sanremo 2019