La serie di ‘Sandman’ sta davvero per arrivare? | Rolling Stone Italia
News

La serie di ‘Sandman’ sta davvero per arrivare?

Sarebbe l'ennesimo show nell'arsenale televisivo di Neil Gaiman

La serie di ‘Sandman’ sta davvero per arrivare?

Pare che questa sia la volta buona: Sandman di Neil Gaiman sta finalmente per arrivare in televisione. Dopo essere stato bloccato per un po’, ora sembra che Netflix sia vicino a un accordo con la Warner Bros. TV per l’ adattamento della serie di fumetti. Allan Heinberg (Grey’s Anatomy, Wonder Woman) è lo showrunner della serie, mentre Gaiman sarà il produttore esecutivo accanto a David Goyer.

All’inizio il progetto parlava di un film con Joseph Gordon-Levitt come regista e interprete, ma l’attore ha abbandonato tre anni fa per differenze creative. Quello di Sandman, sarà l’ennesimo franchise da aggiungere all’arsenale televisivo di Gaiman, che comprende American Gods e Good Omens, entrambi su Prime Video. Inoltre Lucifer, il protagonista della serie Netflix impersonato da Tom Ellis, è apparso nei fumetti di Sandman .

Sandman ha tracciato un lungo arco narrativo in 75 numeri seguendo le avventure di Morpheus, signore dei sogni e membro di un pantheon chiamato The Endless, che personificano concetti immortali come morte, destino, desiderio, delirio, disperazione e distruzione.

Al momento Netflix non ha rilasciato commenti a proposito.

Altre notizie su:  Neil Gaiman Sandman