"Stranger Things", ascolta la colonna sonora della serie del momento | Rolling Stone Italia
News

“Stranger Things”, ascolta la colonna sonora della serie del momento

Dopo il grande successo ottenuto dalla serie Netflix, i produttori hanno annunciato la release delle musiche utilizzate durante gli 8 episodi

Un'immagine della prima stagione di "Stranger Things"

Un'immagine della prima stagione di "Stranger Things"

È la serie TV del momento. Una delle ultime opere targate Netflix, Stranger Things, è diventata un successo il giorno stesso in cui è uscita. Ambientata nel 1983 nel paesino di Hawkins, in Indiana, la serie con Wynona Ryder racconta della scomparsa e della ricerca del piccolo Will Byers tra misteri e fatti inspiegabili (che un po’ fanno eco a Twin Peaks).

Un tributo continuo al cinema anni ’80 che ha letteralmente rapito gli spettatori che già da subito hanno iniziato a far sentire la propria voce per ottenere una seconda serie. La colonna sonora, che si può già ascoltare in gran parte su Spotify, è sicuramente una delle cose meglio riuscite della serie e per la gioia di tutti è prevista una release ufficiale, anche se non si sa ancora quando. Potremo quindi ascoltare per intero la sigla ufficiale tratta da un brano dei Survive, band di Austin (qui sotto una versione extended dei pochi secondi che precedono gli episodi), insieme ad altri componimenti originali nati per la soundtrack.

Oltre ai Survive all’interno della colonna sonora della serie Netflix troviamo anche The Clash, Jefferson Airplane, Joy Division, New Order e molto altro. È possibile ascoltare la playlist per intero a inizio pagina.

Leggi la recensione di Stranger Things e un anticipo sulla seconda stagione (forse) in arrivo.

Altre notizie su:  netflix stranger things wynona ryder