Il commissario Montalbano arriva per la prima volta al cinema | Rolling Stone Italia
News

Il commissario Montalbano arriva per la prima volta al cinema

Prima di andare in onda su Rai 1 in primavera, il nuovo episodio della serie con Luca Zingaretti arriva nelle sale italiane con un evento speciale il 24, 25, 26 febbraio

Sulle orme dell’Amica geniale, anche il commissario Montalbano arriva al cinema. Dopo aver raccolto oltre un miliardo e duecento milioni gli spettatori in vent’anni su Rai1, il personaggio nato dalla penna di Andrea Camilleri e interpretato da Luca Zingaretti, arriva per la prima volta nelle sale.

In attesa della messa in onda televisiva in primavera, il nuovo, attesissimo episodio della serie, dal titolo “Salvo amato, Livia mia”, verrà proiettato al cinema il 24, 25, 26 febbraio (elenco sale a breve su www.nexodigital.it). La puntata è diretta da Alberto Sironi e Luca Zingaretti e vede nel cast, oltre a Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo e Sonia Bergamasco.

Ecco la sinossi dell’episodio: Il cadavere di Agata Cosentino viene ritrovato in un corridoio dell’archivio comunale, e la cosa non può lasciare indifferente Montalbano. Perché la vittima era una cara amica di Livia, una ragazza timida e riservata, che concedeva la sua amicizia e il suo amore a poche persone. E su quelle si concentra l’indagine di Montalbano, perché gli è presto chiaro che a uccidere Agata è stato qualcuno che le era molto vicino. Si tratta forse una violenza sessuale degenerata in omicidio, ma da subito questa ipotesi non convince Montalbano, che inizia la sua indagine partendo proprio dalle conoscenze della vittima.

Altre notizie su:  Il commissario Montalbano