I romanzi di Agatha Christie diventeranno serie tv | Rolling Stone Italia
News

I romanzi di Agatha Christie diventeranno serie tv

Amazon ha acquistato i diritti di alcune opere della scrittrice inglese. Ecco quale sarà il primo show

I romanzi di Agatha Christie diventeranno serie tv

La divisione tv e streaming di Amazon ha concluso un contratto pluriennale con Agatha Christie Limited, la società che gestisce i diritti delle opere della scrittrice: l’accordo prevede che alcuni dei romanzi della Christie diventino altrettante serie tv: la prima sarà Le due verità (Ordeal by Innocence il titolo originale), il romanzo di cui la Christie andava più orgogliosa.

Nel cast della nuova serie Bill Nighy (Love Actually), Alice Eve (Star Trek Into Darkness), Ella Purnell (Miss Peregrine), Matthew Goode (The Good Wife), Catherine Keener (Get Out), Ed Westwick (Gossip Girl), Luke Treadaway (Fortitude), Eleanor Tomlinson (Poldark) e Morven Christie (The A Word).

Le due verità racconta la storia dell’ingiusta incarcerazione di Jack Argyll, la pecora nera della famiglia che tutti avevano accusato dell’omicidio della perfida matriarca. «Siamo felici di poter proporre queste serie tratte dai romanzi della scrittrice di gialli migliore della storia», ha detto Morgan Wandell di Amazon Studios. «Abbiamo messo in campo moltissimo talento, sia davanti che dietro la macchina da presa. Siamo sicuri che non sarete delusi».

Altre notizie su:  serie tv streaming