Home TV News TV

Il figlio di James Gandolfini sarà Tony Soprano nel prequel della storica serie

Michael Gandolfini interpreterà Tony Soprano, il ruolo reso celebre dal padre scomparso nel 2013

Marion Curtis/Startraks / IPA (James Gandolfini) Apega/WENN.com / IPA (Michael Gandolfini)

Marion Curtis/Startraks / IPA (James Gandolfini) Apega/WENN.com / IPA (Michael Gandolfini)

Uno dei personaggi più amati della storia delle serie tv, Tony Soprano, tornerà sugli schermi con il volto di Michael Gandolfini, figlio dell’attore James Gandolfini che ha interpretato il personaggio ne I Soprano dal 1999 al 2007. Gandolfini junior, infatti, sarà un Tony Soprano ragazzo nel prequel The Many Saints of Newark, ambientato durante le rivolte razziali in New Jersey alla fine degli anni Sessanta.

Il film è stato scritto dall’autore de I Soprano, David Chase, mentre la regia è stata affidata ad Alan Taylor; il cast, oltre a Michael Gandolfini, comprende anche Corey Stoll, Billy Magnussen, Jon Bernthal, Alessandro Nivola e Vera Farmiga.

«È un grande onore prendere l’eredità di mio padre e vestire i panni di Tony Soprano», ha detto Michael, «sono emozionato di avere l’opportunità di lavorare con David Chase e l’incredibile squadra di talenti che ha assemblato per The Many Saints of Newark».

James Gandolfini, storico protagonista della serie per tutte le sette stagioni, è morto nel 2013 per un attacco cardiaco mentre si trovava a Roma insieme al figlio Michael.

Leggi anche