‘House of the Dragon’, guarda il teaser della serie prequel di ‘Game of Thrones’ | Rolling Stone Italia
News

‘House of the Dragon’, guarda il teaser della serie prequel di ‘Game of Thrones’

«Dreams didn't make us kings. Dragons did»


HBO Max ha svelato il teaser dell’attesissimo prequel di Game of Thrones, House of the Dragon.

La nuova serie, basata sul libro di George R.R. Martin Fuoco e sangue, è ambientata 200 anni prima degli eventi di GoT e racconta la storia di Casa Targaryen e della guerra civile che divenne nota come Danza dei draghi. Lo show è composto di 10 episodi e debutterà nel 2022. La conferma è arrivata durante un evento per il lancio della piattaforma in Europa

Nel trailer, che mostra frammenti di varie sequenze di combattimento e tornei, si sente la voce fuori campo del principe Daemon Targaryen interpretato da Matt Smith: «Dreams didn’t make us kings. Dragons did» (che in italiano suona meneo epico ma è più o meno così: «I sogni non ci hanno reso sovrani, lo hanno fatto i draghi»).

Al già ampio cast di House of the Dragon (Paddy Considine, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Matt Smith, Steve Toussaint, Rhys Ifans e Fabien Frankel), si sono uniti recentemente altri sette nuovi attori: Ryan Corr, Jefferson Hall, David Horovitch, Graham McTavish, Matthew Needham, Bill Paterson e Gavin Spokes.

Miguel Sapochnik e Ryan Condal saranno showrunner della serie e anche produttori esecutivi insieme a Martin e Vince Gerardis.