'Good Omens' ha (finalmente) una data di uscita | Rolling Stone Italia
News

‘Good Omens’ ha (finalmente) una data di uscita

E c'è un'altra buonissima notizia sulla serie tratta dal cult di Terry Pratchett e Neil Gaiman: Benedict Cumberbatch sarà Satana

‘Good Omens’ ha (finalmente) una data di uscita

Fermi tutti. Dopo mesi di attesa Prime Video ha finalmente diffuso la data di uscita di Good Omens: l’Apocalisse inizierà il prossimo 31 maggio.

Questo vuol dire che di mesi dovremo aspettarne ancora più di tre per vedere Michael Sheen nei panni dell’angelo Aziraphale e David Tennant in quelli del demone Crowley.

Basato sull’omonimo best-seller del re del fantasy umoristico Terry Pratchett e di uno dei più grandi autori post-contemporanei, Neil Gaiman – che è anche al timone dello show -, Good Omens racconta dell’improbabile amicizia che dura da 6.000 anni tra l’angelo e il demone, ormai affezionati alla vita sulla Terra. Ma quando l’Armageddon si avvicina, i due devono unire le forze e trovare un modo per salvare il mondo.

Nel cast ci sono anche Jon Hamm (sì, proprio lui, il Don Draper di Mad Men) nei panni dell’arcangelo Gabriele, un personaggio sviluppato da Gaiman appositamente per lui, e Frances McDormand a fare la voce di Dio. E – attenzione – Gaiman ha rivelato che Benedict Cumberbatch interpreterà il Principe delle Tenebre: secondo Variety pare che sarà “un gigante Satana animato alto 400 piedi” e che apparirà nel sesto episodio.

Good Omens Opening Title Sequence | Prime Video

Insieme alla data di debutto sono stati diffusi anche i titoli di testa animati di Peter Anderson e la sigla della serie di David Arnolds, come spiega Neil Gaiman in una nota per i fan. Noi non vediamo l’ora.