Ecco chi interpreterà Morticia Addams nella serie diretta da Tim Burton | Rolling Stone Italia
News

Ecco chi interpreterà Morticia Addams nella serie diretta da Tim Burton

Annunciato il nome dell'attrice che raccoglierà il testimone da Anjelica Huston nello show su Mercoledì

Ecco chi interpreterà Morticia Addams nella serie diretta da Tim Burton

Anjelica Huston nei panni di Morticia Addams


A raccogliere il testimone di Morticia dopo Carolyn Jones e Anjelica Huston sarà Catherine Zeta-Jones. L’attrice gallese apparirà in un ruolo da guest star nei panni dell’iconica matriarca della famiglia Addams nella serie su Mercoledì diretta da Tim Burton. Zeta-Jones si unisce ai membri del cast già annunciati: Jenna Ortega, che impersonerà proprio la figlia, e Luis Guzmán, che sarà Gomez Addams, il marito di Morticia.

Mercoledì, otto episodi per Netflix, è descritto come un mystery soprannaturale che racconta gli anni di Mercoledì Addams da studentessa alla Nevermore Academy: i tentativi della ragazzina di padroneggiare la sua abilità psichica, contrastare una mostruosa follia omicida che terrorizza la città e risolvere il mistero soprannaturale che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni fa, il tutto mentre cerca di gestire nuove e complicate relazioni adolescenziali.

Come detto, Zeta-Jones è l’ultima attrice a impersonare Morticia in un live-action. Carolyn Jones ha interpretato il personaggio per la prima volta nella serie TV La Famiglia Addams degli anni ’60. Ma la performance più celebre è quella di Anjelica Huston nei due film della Famiglia Addams negli anni ’90. Più di recente, Charlize Theron ha doppiato Morticia nel film d’animazione La Famiglia Addams del 2019.