È in arrivo una serie reboot di ‘Fantaghirò’ | Rolling Stone Italia
News

È in arrivo una serie reboot di ‘Fantaghirò’

Si chiamerà 'Fantaghirò: la regina dei due regni' e al momento si sa ancora poco. Tipo: chi interpreterà l'eroina che per tutti ha il volto di Alessandra Martines?

È in arrivo una serie reboot di ‘Fantaghirò’

Alessandra Martines nei panni di Fantaghirò

Tutto vero: è in arrivo un reboot della saga cult fantasy (e femminista prima che diventasse cool) diretta da Lamberto Bava. La Lotus Production, guidata da Marco Belardi, è al lavoro sullo sviluppo di Fantaghirò: la regina dei due regni, serie live action scritta dai White Rabbits per la regia Nicola Abbatangelo, Creative Producer del dipartimento Lotus Factory e regista del musical di prossima uscita The Land of Dreams.

Fantaghirò: la regina dei due mondi è ispirata alla fiaba popolare italiana trascritta dal dialetto in lingua da Italo Calvino”, recita il comunicato ufficiale. “Le riprese inizieranno nel 2021”. Non ci sono altri dettagli a disposizione per ora, ma ovviamente è caccia all’attrice che avrà una grande responsabilità: vestire il ruolo (e l’improponibile taglio di capelli a scodella) dell’amatissima principessa ribelle che è stato reso celebre da Alessandra Martines.

Altre notizie su:  Fantaghirò