Cos’è il FerilliGate, e perché tutti ne parlano | Rolling Stone Italia
News

Cos’è il FerilliGate, e perché tutti ne parlano

Secondo il caso scoppiato sui social, Sabrina Ferilli si sarebbe sentita a disagio con Amadeus durante la finale di Sanremo 2022. Fino a quel ‘pezzo di m…’ fuorionda che confermerebbe tutto. L’attrice smentisce, ma…

Cos’è il FerilliGate, e perché tutti ne parlano

Amaadeus e Sabrina Ferilli a Sanremo 2022

Foto: Daniele Venturelli/Getty Images

Da un paio di giorni, fra i trending topic c’è #FerilliGate. L’avrete letto, ci avrete pure cliccato sopra. Dunque, ricapitolando: Sabrina Ferilli, conduttrice insieme ad Amadeus della serata finale (da record) di Sanremo 2022, avrebbe dimostrato in diretta una certa insofferenza nei confronti del padrone di casa.

Secondo la ricostruzione della “social police” si sarebbero registrati, nell’ordine: musi lunghi perché l’attrice non si sentiva coinvolta nella presentazione dei cantanti in gara; braccia incrociate sempre a prova di un disagio sul palco; nervosismo crescente fino alla proclamazione dei vincitori.

Qui un esempio in proposito:

Fino alla frase che ha scatenato tutto. Ovvero quel “sta facendo il pezzo di merda” (così è stata “tradotta”) che si ascolta nel fuorionda a microfono aperto prima dell’annuncio dei premi della critica.

Qui l’audio incriminato:

Il primo a rompere il silenzio sull’accaduto è stato proprio Amadeus, che, interpellato da un giornalista durante la conferenza stampa finale del Festival, ha commentato: «Con Sabrina Ferilli non c’è stato nessun nervosismo. Lei è simpaticissima e non è mai stata nervosa ieri. È sempre voluta rimanere su uno sgabello e dietro le quinte, dove parlava con tutti, con il suo linguaggio colorito».

Per poi aggiungere: «[Sabrina] era inciampata su un cavo nel dietro le quinte ed è andata avanti cinque minuti a dire qualsiasi cosa. Ma ce l’aveva con il cavo, non con una persona». Così gli sarebbe stato riportato.

Sempre nella giornata di domenica, è stata la stessa Ferilli a pubblicare su Instagram un post che sembrava mettere a tacere l’affaire: «Grazie a tutti, a tutta l’organizzazione Rai e Sanremo, a tutti gli autori e i tecnici, ma soprattutto grazie a te, Amadeus, ti voglio bene».

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Sabrina Ferilli (@sabrina.ferilli.ufficiale)

Ma la social police non è mai contenta, e quel “ti voglio bene” è parso sospetto a molti.

Dunque, in serata, ecco il secondo post di Sabrina su Instagram: «Ho visto che fa tendenza quindi vi mostro il vero #FerilliGate 😉 chi più di me potrebbe sapere?». Con allegate varie foto di sorrisi e abbracci con “Ama”.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Sabrina Ferilli (@sabrina.ferilli.ufficiale)

Dunque, la chiudiamo qui? Conoscendo i social, di sicuro continua…