Home TV & Serie News TV

Alessandro Cattelan arriva su Netflix con ‘Una semplice domanda’

Uno docu-show in 8 episodi in cui il conduttore cercherà di rispondere alla domanda: «Papà, come si fa a essere felici?»

Alessandro Cattelan. Foto: Francesco Faraci/ Netflix

ONE SIMPLE QUESTION

L’annuncio è quello per le grandi occasioni: un diretta Instagram dal profilo Netflix che riprende un grande schermo nero che col passare del tempo si rivela, pixel dopo pixel, fino a far leggere la scritta completa. «Alessandro Cattelan arriva su Netflix». Proprio così: dopo X Factor, che ha lasciato proprio con l’ultima edizione, Cattelan ha trovato nuova ‘casa’ sul servizio di streaming con un docu-show in 8 episodi chiamato Una semplice domanda che arriverà sulla piattaforma entro la fine del 2021.

L’idea di questo nuovo show nasce in una sera d’estate da una riflessione di Alessandro Cattelan in risposta ad una domanda, solo in apparenza semplice, di sua figlia Nina:

– Papà, come si fa a essere felici?

– Sai, essere felici…ero convinto di sapere qualcosa sulla felicità. Ho una bella famiglia, sono in salute, ho un bel lavoro, dovrei sapere cosa sia la felicità. E allora perché mi ha messo in crisi quella che in fin dei conti è solo una semplice domanda?

Per rispondere, Cattelan viaggerà in Italia e all’estero, intervistando e condividendo esperienze uniche con personaggi in grado di aiutarlo in questa missione, con un tema diverso per ogni puntata.