Donald Glover al lavoro sulla serie animata di Deadpool | Rolling Stone Italia
News

Donald Glover al lavoro sulla serie animata di Deadpool

La serie, prevista per il 2018, è co-creata dai fratelli Glover, che si occuperanno anche della scrittura dei singoli episodi

Donald Glover al lavoro sulla serie animata di Deadpool

Donald Glover, l’attore-rapper-produttore recentemente premiato ai Golden Globes per la sua performance in Atlanta, sarà co-creatore (insieme al fratello Stephen) della nuova serie animata dedicata a Deadpool.

Lo scorso gennaio FX Productions ha reso pubblico il suo accordo con l’attore. «Glover svilupperà progetti originali per FX e per altri network e servizi del gruppo», recitava il comunicato. Nessuno immaginava che la collaborazione sarebbe partita così. Lo show avrà una prima stagione di 10 episodi e, secondo quanto scoperto da Variety, debutterà sulle frequenze di FX nel 2018. I fratelli Glover non si occuperanno solo della produzione ma anche della scrittura dei singoli episodi.

«Insomma, Deadpool, Donald e FX, è il trio perfetto per il Mercenario chiacchierone, sarà davvero divertente. Siamo felici che la nostra relazione con FX, iniziata con Legion, continui con un progetto così coraggioso», ha detto Jeph Loeb, produttore esecutivo dello show per conto di Marvel.

Donald Glover dovrà affiancare questa nuova serie ai suoi altri progetti: interpreterà il giovane Lando Calrissian nello spin-off di Star Wars dedicato a Han Solo e una parte misteriosa nel nuovo film di Spider-Man.