Iggy Pop presenta 'Free' in diretta streaming | Rolling Stone Italia
TV

Iggy Pop presenta ‘Free’ in diretta streaming

Nel 2019 Iggy Pop ha presentato il suo album all'ARTE Concert Festival, un concerto imperdibile alla Gaîté Lyrique di Parigi

«Verso la fine dei tour di Post Pop Depression, ho sentito come se mi fossi liberato una volta per tutte dell’insicurezza cronica che ha perseguitato la mia vita e la mia carriera per troppo tempo», ha detto Iggy Pop della scrittura del suo album Free. «So bene che è un’illusione, e che la libertà è solo una sensazione. Ma finora ho vissuto la mia vita convinto che quella sensazione è l’unica cosa che vale la pena di inseguire. Tutto ciò di cui hai bisogno, non necessariamente la felicità o l’amore, sentirti libero. Perciò questo album mi è successo, e il lo lascio succedere».

La copertina di ‘Free’

Free è un disco, appunto, libero da tutte le vanità rock della carriera di Iggy. È un trionfo di strumentali nebulosi e spoken word, puntellato da singoli insoliti e straordinari come James Bond e Dirty Sanchez. Nel 2019 Iggy lo ha presentato dal vivo alla Gaîté Lyrique di Parigi, in un concerto ripreso in esclusiva dalle telecamere di ARTE. Potete vederlo in cima all’articolo.

Altre notizie su:  Iggy Pop Arte documentari