Chi sono Gaia Girace e Margherita Mazzucco, ospiti questa sera a Sanremo | Rolling Stone Italia
Serie

Chi sono Gaia Girace e Margherita Mazzucco, ospiti questa sera a Sanremo

Le due giovani attrici sono le protagoniste dell''Amica geniale', la serie tratta dalla saga best seller di Elena Ferrante

Chi sono Gaia Girace e Margherita Mazzucco, ospiti questa sera a Sanremo

Gaia Girace (Lila) e Margherita Mazzucco (Lenù) in una scena de 'L'amica geniale – Storia del nuovo cognome'

Foto: Eduardo Castaldo

Tra gli ospiti della terza serata del 70esimo Festival di Sanremo ci sono anche le due giovanissime protagoniste della serie L’amica geniale, di cui il 10 febbraio partirà su Rai1 la seconda stagione: Storia del nuovo cognome (qui la nostra recensione dei primi due episodi).

Gaia Girace, che nell’adattamento dei romanzi di Elena Ferrante interpreta Lila, ha 16 anni ed è nata a Vico Equense, in provincia di Napoli. Voleva fare l’attrice fin da quando era bambina, tanto da decidere poi di studiare recitazione all’Accademia La Ribalta con Francesco Campanile. Il primo ruolo importante è proprio quello nella serie di Rai1: il regista Saverio Costanzo non ha avuto dubbi sul fatto che potesse essere una perfetta Lila.

Margherita Mazzucco ha invece 17 anni, è nata e vive a Napoli, dove frequenta il liceo classico. Non avrebbe mai pensato di fare l’attrice finché nella sua scuola non si sono tenuti i casting per la serie. Dopo aver superato il primo provino, si è ritrovata a Roma tra le dieci “finaliste” per la parte di Elena detta Lenù. E la sua vita è cambiata per sempre.