Il Boss e 'Rolling Stone', la seconda puntata della serie sulla nostra rivista | Rolling Stone Italia
Anteprime

Il Boss e ‘Rolling Stone’, la seconda puntata della serie sulla nostra rivista

"Credo di averlo letto dal primo numero perché è uscito quando avevo 17 anni. Pensavo: 'Ci sono altri tipi strani come me in giro che prendono seriamente questa roba!". Stasera su Sky Arte

Dall’estrema schiettezza con cui John Lennon risponde alle domande di Jann Wenner nell’intervista per la cover story del 21 gennaio 1971 – tanto che “era uno spasso leggerlo”- a footage inedito come quello di una riunione di redazione in cui si discute animatamente di una copertina, fino alla scoperta del futuro del rock con il Boss, dopo il concerto ad Harvard Square del maggio del 1974.

“Credo di aver letto Rolling Stone dal primo numero perché è uscito quando avevo 17 anni. Pensavo: ‘ci sono altri tipi strano come me in giro che prendono seriamente questa roba!” racconta Bruce Springsteen in un’intervista esclusiva.

C’è questo e molto altro nella seconda puntata di Rolling Stone – Sesso, Stampa e Rock’n’roll, la docu-serie diretta dal premio Oscar Alex Gibney e dal vincitore dell’Emmy Blair Foster, che ripercorre gli ultimi 50 anni di musica, politica e cultura popolare americana attraverso la prospettiva della rivista iconica – la nostra – che comprese fin da subito come il rock’n’roll fosse ben più della semplice musica.

Su Sky Arte ogni mercoledì alle 21.15.