Torna la storia dell'NBA in mostra a Milano | Rolling Stone Italia
Sport

Torna la storia dell’NBA in mostra a Milano

Dopo il super successo dell'anno passato ritorna dal 16 novembre la "NBA Digital Exhibition presented by Samsung"

Un render della mostra in programma a novembre

Un render della mostra in programma a novembre

Dopo il successo dello scorso anno, torna a Milano la NBA Digital Exhibition presented by Samsung, ovvero l’esposizione multimediale a tema pallacanestro, dal 16 novembre al 4 dicembre press il Samsung District di Milano, in via Mike Bongiorno 9.

A curare l’esibizione, ancora una volta, Massimiliano Finazzer Flory. Il regista e attore ha allestito uno spazio immersivo, grazie alla tecnologia dei Samsung Gear VR, nel quale vivere da vicino l’esperienza della pallacanestro americana.

Oltre a questo, nell’esibizione ci saranno alcune sezioni tematiche: “Bulls 1996 vs. Warriors 2016”, che mette a confronto le due squadre dei record, “Kobe Bryant”, dedicato al Mamba che ha concluso la sua carriera in questa stagione, “Italian Style”, un viaggio tra gli atleti tricolore e alcuni contenuti dedicati ai migliori giocatori di tutti i tempi.

«Il basket come uno spettacolo, un film in dieci episodi attraverso video installazioni», dichiara Finazzer Flory, «per raccontare una storia di etica e professionalità di quarant’anni dalla nascita dell’NBA ad oggi. Da Julius Erving all’iconica stoppata di LeBron James. Voci, immagini e musica tra frammenti di cinema e montaggi di azioni così mai viste».

L’esibizione sarà aperta dalle 12 alle 20, tutti i giorni dal 16 novembre al 4 dicembre, a ingresso gratuito.

Ovviamente, con la stagione appena iniziata, NBA ha rinnovato il servizio League Pass, un modo comodo per avere accesso a tutte le partite di campionato.