NoiSiamoLaSquadra, la campagna di crowdfunding per salvare il Modena Volley | Rolling Stone Italia
Sport

NoiSiamoLaSquadra, la campagna di crowdfunding per salvare il Modena Volley

Il 31 maggio scadranno i termini per iscrivere la squadra Campione d'Italia al campionato

Il Modena Volley ha appena riportato in città dopo 14 anni il titolo di Campioni d’Italia, il modo migliore per festeggiare il suo cinquantesimo anno di vita. In questa stagione, la squadra ha già conquistato anche Supercoppa Italiana e Coppa Italia, aggiudicandosi un clamoroso triplete.

Ma adesso viene la parte più bella. Il Presidente della società, Catia Pedrini, ha ringraziato i tifosi (“avete sempre giocato con noi come un ottavo uomo in campo e non ci avete mai abbandonato un attimo”, ha detto in una dichirazione) e ha poi fatto appello alla loro generosità per tenere in vita la squadra. Per sostenere ed auto-finanziare il tema, ha fatto partire una campagna di crowdfunding, cercando di sostenere e migliorare ancora di più la squadra.

Il 31 maggio scadranno i termini per iscrivere la squadra al campionato, quindi la campagna sarà attiva fino al 30. Se non sarà raggiunta la cifra di un milione di euro, la squadra potrebbe non partecipare al prossimo campionato.

Tra i primi testimonial di NoiSiamoLaSquadra, lo chef Massimo Bottura e il sindaco della città Gian Carlo Muzzarelli.

Da oggi sul sito dedicato la possibilità di versare alla squadra da 10 a 350€, a cui corrispondono diversi riconoscimenti da parte della squadra.