Marco Borriello si è ritirato dal calcio, ma resta a Ibiza | Rolling Stone Italia
Sport

Marco Borriello si è ritirato dal calcio, ma resta a Ibiza

L'attaccante ha annunciato la fine della sua carriera da calciatore, dopo avere segnato nelle più grandi squadre italiane. Niente paura, non ha intenzione di mettere i pantaloni lunghi ancora per un po'

Marco Borriello, attaccante dell’UD Ibiza, ha annunciato su Instagram il suo ritiro dal calcio giocato dopo una carriera durata quasi 20 anni in club italiani ed europei come Treviso, Milan, Sampdoria, Genoa, Roma, Juventus, West Ham e Cagliari. Nel bilancio sportivo di Borriello restano due Champions League, tre scudetti, una Coppa Italia, 96 goal in Serie A e sette presenze in Nazionale maggiore.

Lo scorso agosto, con grande invidia di tutti i fan e non solo, Borriello era stato ingaggiato dalla squadra dell’isola delle Baleari, che milita nella Segunda División B spagnola. Intervistato da Fox Sports a proposito della sua vita sulla isla, aveva dichiarato: “Qui vivo un sogno, la vita ci ha dato la fortuna di giocare qui, siamo sempre in pantaloncini corti. La mattina ci alleniamo, poi pranziamo al mare, faccio un po’ di fisioterapia nel pomeriggio e infine un aperitivo in spiaggia all’ora del tramonto». 

Borriello comunque non sembra avere intenzione di andare troppo lontano: ha detto che resterà accanto al presidente dell’UD Ibiza per “apprendere quanto più possibile in vista della mia prossima esperienza professionale”.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Cari amici, vi comunico di aver risolto, di comune accordo con la Società, il contratto per prestazioni sportive che mi legava all’ @ibizaud Con l’occasione rivolgo i miei più sinceri ringraziamenti al Presidente Amadeo Salvo e a tutto lo staff, oltre che alla città di Ibiza. Faccio inoltre un grande in bocca al lupo alla squadra, del quale resterò sempre tifoso. Anche per questo ho deciso di risolvere anticipatamente il contratto, al fine di consentire alla società di operare nel migliore dei modi sul mercato invernale per il perseguimento degli obiettivi prefissati. Termina pertanto la mia avventura calcistica in città, ma proseguirà il progetto sportivo con l’U.D. Ibiza. Resterò quindi al fianco del Presidente, dal quale ho il desiderio di apprendere quanto più possibile in vista della mia prossima esperienza professionale. Vi saluto tutti e a presto. Marco Borriello

Un post condiviso da Marco Borriello (@marcoborriello) in data:

 

Altre notizie su:  calcio ibiza