Una manciata di idee per il Natale in montagna | Rolling Stone Italia
Sport

Una manciata di idee per il Natale in montagna

Ancora indecisi su cosa regalare, ma con la voglia di passare le vacanze sui monti? Ecco un po' di idee utili, per lui e per lei

Danny Davis sulle montagne del Cile. Foto: Adam Moran

Danny Davis sulle montagne del Cile. Foto: Adam Moran

Nel caso siate tra quelli che il 24 sera si fiondano da un negozio all’altro alla ricerca di un regalo last last last minute ma che, invece, prenotano le vacanze sui monti almeno tre mesi prima, potete continuare a leggere. Abbiamo messo insieme un tot di pensieri che trovate nei negozi, pronti da impacchettare. Riservato esclusivamente a chi vuole fare su e giù dalle vette fino all’Epifania.

Brekka

BREKKA_FW15_BRF15F733_BRW

Metti un paio di orecchie di pelo in testa a una ragazza e sarà tua per sempre. Ci pensa Brekka a farti questo grande favore, con il colbacco invernale. Per essere la più tenera delle nevi.

Burton

burton

Disegnata dalla super star della tavola Danny Davis, la tavola di Burton è ispirata dalla psichedelia degli anni Settanta, in particolare dei Blues Project. Il regalo ideale per gli spiriti ribelli, rigorosamente sulla neve.

Carhartt

carharrt

Vero must have di tutti i nostri Natali, la camicia di flanella di Carharrt. Sinceramente, pensiamo non sia necessario spendere una parola di più.

Clarks

clarksDesert Boot Cherry Suede

Altro classico dei classici il Desert Boot di Clarks. Ovviamente nel colore più natalizio di tutti.

Gas

gas MORRISON MADE IN ITALY

Il jeans Morrison di Gas fa parte della capsule collection Denim Atelier. Un inno all’italianità, con cuciture e dettagli ispirati alla bandiera italiana.

Iuter

iuter_IMG_9860

Un’edizione speciale nata dall’unione di Iuter con Moon Boot. In particolare con la collezione “Annapurna” del marchio di streetwear: grafica che riprende le foto della catena nepalese e pelo teddy bear all’interno.

Le Coq Sportif

lecoq sportif 1520834

Tra vintage e tecnico, come tutta la collezione, Le Coq Sportif pesca dal suo archivio e non sbaglia un colpo.

Lumberjack

lumberjack

Le classiche Lumberjack hanno una sorpresa in più questa stagione. Lo sviluppo della tecnologia Waterproof che tiene i piedi non solo al caldo ma anche, e soprattutto, all’asciutto.

Nike

nike

Nata come giacca da corsa, ma se non andate troppo forte, vi può tornare utile anche in montagna. La Shieldrunner di Nike è perfetta contro vento e pioggia.

Oakley

Oakley_FLIGHT DECK XM PRIZM TORCH_product in environment_1

La Flight Deck di Oakley è una delle maschere da neve più innovative sul mercato. Non vi sfuggirà nulla sulle piste, visto l’ampissimo campo visivo

Timberland

timberland HERITAGE RUGGED WATERPROOF BOOT

Fa parte della collezione “On the bike” questa rivisitazione del classico 6-inch di Timberland. Cosa ha di speciale? Le rifiniture. Dai colori vintage ai lacci in pelle.

Vans

VANS_HammersmithJacket

Questo fa coppia con il cappellino Brekka dell’inizio. Dedicata a lei la Hammersmith Jacket di Vans è un morbidissimo giubbino in finta pelliccia. Per mimetizzarsi sulle nevi.