Lele Adani e l’aneddoto di Fàbregas: «Il Barcellona deve dominare il mondo, non il campo» | Rolling Stone Italia
tiki taka

Lele Adani e l’aneddoto di Fàbregas: «Il Barcellona deve dominare il mondo, non il campo»

L'analista si è fatto raccontare dal coach del Como di quando Tata Martino, suo allenatore al Barcellona, si fece scoraggiare da un insignificante dato di calo del possesso palla

Lele Adani e l’aneddoto di Fàbregas: «Il Barcellona deve dominare il mondo, non il campo»

Cesc Fàbregas alla guida del Como

Foto: Como 1907

Lele Adani ci ha regalato un’altra perla da dietro le quinte del grande calcio. Ai microfoni di Viva el Futbol l’analista ha rievocato quella volta in cui l’allenatore del Como, Cesc Fàbregas, gli ha confidato la vera essenza del Barcellona. Una lezione imparata, decisamente, sul campo.

«Per dirti com’è il Barcellona e di come questo stile e quest’idea non si negozia, lui (Cesc) dice che quando arrivò Tata Martino hanno fatto la prima parte di campionato come il miglior Barcellona di sempre» ha detto Adani con il sorriso stampato sul volto.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Viva El Futbol Official (@vivaelfutbolofficial)

«Può venire chiunque, Guardiola, Tata Martino, ma il Barcellona rimane quello. Loro fanno il miglior girone d’andata di sempre. Giocano con il Rayo Vallecano, vincono 4 a 0. Per la prima volta in quattro anni perdono nei dati il possesso palla da 52 a 48 (%). Perché erano già 4 a 0. Come tornano a Barcellona, in sala stampa (chiedono): “Come mai abbiamo perso il possesso palla?”».

«A detta di Cesc, al Tata questa cosa ha fatto molto male: «Perché il Barcellona deve dominare il mondo, non il campo». Ed è effettivamente questo che ci si aspetta da una delle squadre più forti al mondo.

Altre notizie su:  Como 1907