La squadra di Minnesota di basket dedica una divisa a Prince | Rolling Stone Italia
Sport

La squadra di Minnesota di basket dedica una divisa a Prince

I Timberwolves hanno presentato la "City Edition" delle loro uniformi, ovviamente purple. E Brooklyn cita Notorious B.I.G.

Si chiama Purple Rain, ed il collegamento è facile da fare. Per il secondo anno delle City Edition, ovvero le edizioni speciali delle divise NBA create da Nike e collegate alla città di appartenza delle varie squadre, Minnesota ha deciso di omaggiare Prince, nell’anno di quello che sarebbe stato il suo 60esimo compleanno.

Le divise (nella gallery qui sopra) sono colorate di viola e nero con vari rimandi: un tributo metallico alla giacca che Prince indossa sulla cover del disco, presente sulla spalla, un paisley colorato di viola, per omaggiare la Paisley Park Records, l’etichetta del cantante, e il lettering della squadra, lo stesso usato nell’album.

Ma Prince non è il solo cantante ad essere omaggiato in questa speciale collezione: anche i Brooklyn Nets hanno scelto di puntare sulla musica, con un tributo a Notorious B.I.G., indicando sulle loro jersey “Bed-Stuy”, ovvero Bedford-Stuyvesant, il quartiere del rapper, e utilizzando i colori technicolor, in omaggio alle scelte estetiche di Biggie.