Il Genoa sarà tra i protagonisti del progetto con cui Kappa festeggia i 25 anni della Kombat, la maglia che nel 2000 introdusse nel calcio tessuti elastici, vestibilità aderente e la tecnologia pensata per rendere più visibili le trattenute. Il club rossoblu rientra tra le 18 squadre sponsorizzate dal brand che, dal 15 al 30 novembre, indosseranno la Kombat XXV in partite ufficiali.
Quella del Genoa non è solo una presenza in campo: la maglia celebrativa fa parte di una campagna globale che prevede shooting dedicati, contenuti social e iniziative coordinate a livello internazionale. Il progetto arriva dopo la retrospettiva “Keep on Kombat”, presentata a marzo negli headquarters milanesi del marchio, e rilancia un modello che nel corso di venticinque anni è stato aggiornato più volte mantenendo lo stesso approccio tecnico.
La Kombat XXV è realizzata in poliestere riciclato al 92% e in elastan per l’8%, confermando il percorso evolutivo iniziato nel 2000 con la Nazionale italiana e diventato negli anni standard nel football professionistico. Il volto della campagna è Djibril Cissé, ex attaccante dell’AJ Auxerre e tra i giocatori che indossarono la prima versione del modello.
Nel progetto compaiono anche club internazionali. Kappa ha anche realizzato una versione esclusiva della Kombat XXV con Slam Jam, riferimento della street culture, a conferma del ruolo che il design originario ha assunto fuori dal campo. Che dire: the legend lives on.
