In Francia le spade laser sono diventate uno sport | Rolling Stone Italia
Sport

In Francia le spade laser sono diventate uno sport

La federazione francese di scherma ha incluso anche le spade di plastica nelle armi sportive

In Francia le spade laser sono diventate uno sport

Saranno felici gli appassionati di Star Wars: da oggi i combattimenti con le spade laser sono diventati un vero e proprio sport, purtroppo soltanto in Francia.

La FFE, la federazione francese di scherma, ha riconosciuto il lavoro della Académie de Sabre Laser come sport ufficiale, competitivo. Cosa significa? Che oltre al fioretto, la spada, la sciabola, ci sono pure delle spade di plastica illuminate.

La Federazione spera che, con l’introduzione ufficiale del duello con la spada laser, più persone si possano appassionare allo sport, in generale. Per questo ha iniziato a fornire ai club già attivi con spade laser e a formare gli istruttori.

“Con i giovani di oggi, l’attività sportiva sta diventando un problema sociale. Nessuno pratica sport e si gioca spesso solo con i pollici”, ha detto Serge Aubailly, segretario generale della federazione all’Associated Press. “Ecco perché stiamo cercando di creare un legame tra la nostra disciplina e le tecnologie moderne, per portarli in modo naturale a fare sport”.

Lightsaber dueling awakens the Force in France