Il surfer John John Florence è campione del mondo! | Rolling Stone Italia
Sport

Il surfer John John Florence è campione del mondo!

Con un incredibile air reverse il surfer il 24enne surfista americano si è aggiudicato il titolo mondiale

Il surfer John John Florence è campione del mondo!

Non è la prima volta che parliamo del surfer Spy John John Florence. E, siamo pronti a scommetterci, non sarà nemmeno l’ultima. Perché la sua vita è quella di un grande surfer, semplicemente uno dei più forti di sempre. E ora può aggiungere un’altra vittoria al suo lungo elenco: JJ, infatti, si è titolato Campione del Mondo dopo un tour intenso e ricco di emozioni e una agguerrita tappa in Portogallo, vinta dopo essersi giocato il tutto per tutto con uno spettacolare air reverse.

Final: JJF's opening air-reverse

Si tratta del primo titolo mondiale per John John, e l’emozione è ovviamente tanta: «Non posso crederci. Sono scioccato. Ho un sacco di persone da ringraziare: mia madre, la mia famiglia e i miei amici. È stato un anno davvero lungo e abbiamo avuto un sacco di eventi super divertenti. Non riesco a credere di aver vinto il titolo mondiale. Mi aspettavo che fosse l’evento alle Hawaii a decidere il titolo e invece tornerò a casa solamente per divertirmi. Il titolo mondiale era il mio obiettivo e l’ho raggiunto!».

Da quando aveva appena otto anni, il rider Spy sogna di vincere il titolo. Ed era solo questione di tempo, perché oggi, sedici anni dopo, quel sogno è realtà!

Altre notizie su:  surf