Emiliano Sala, il Nantes ritira la numero 9 dopo il ritrovamento del corpo | Rolling Stone Italia
Sport

Emiliano Sala, il Nantes ritira la numero 9 dopo il ritrovamento del corpo

Dopo il ritrovamento del corpo del calciatore la società francese ha deciso di ritirare la sua maglietta

Emiliano Sala, il Nantes ritira la numero 9 dopo il ritrovamento del corpo

Dopo il ritrovamento del corpo di Emiliano Sala il Nantes, squadra in cui militava il calciatore argentino, ha deciso di ritirare la maglietta numero 9 indossata durante le ultime partite con il club francese.

Sala, infatti, era in procinto di trasferirsi al Cardiff ma durante il viaggio aereo per raggiungere la città gallese il velivolo su cui viaggiava è precipitato nel Canale della Manica. Il corpo di Sala è stato ritrovato ieri dopo settimane di ricerche, a 63 metri di profondità, mentre l’aereo era stato individuato domenica scorsa. Nel frattempo sono ancora aperte le indagini per far luce su quanto successo al velivolo durante il viaggio mentre non si hanno ancora notizie del pilota David Ibbotson.

Questo il comunicato diramato dal Nantes FC

L’FC Nantes ha appreso con immensa tristezza questo giovedì che il corpo trovato era quello di Emiliano Sala. Questa notizia mette fine ad un’attesa infinita e insostenibile. Emiliano sarà per sempre parte delle leggende che hanno scritto la grande storia del Nantes

Ci sono mattine difficili, risvegli da incubo, dove sfortunatamente la realtà ci raggiunge. Emi è andato via

Arrivato sulle rive del fiume Edre a luglio 2015, Emiliano Sala ha conquistato il cuore dei tifosi di Nantes. Attraverso il suo lavoro, la sua rabbia e la sua gentilezza senza limiti, è stato il nostro capocannoniere nelle ultime tre stagioni

I tributi nazionali e internazionali che gli sono stati restituiti dipendono dalla persona e dal giocatore che era. Oggi perdiamo un amico, un giocatore di talento, un compagno di squadra esemplare

Non dimentichiamo in questo dramma il pilota e la sua famiglia e confidiamo nelle autorità per il susseguirsi delle ricerche”

Waldemar Kita, presidente dell’FC Nantes: “Non ho parole, è una tragedia, sono devastato, Emiliano ha lasciato il segno, ed è per questo che, come molti fan, voglio onorarlo di nuovo ritirando il nostro numero 9”.

L’FC Nantes, i suoi leader, il personale, i giocatori e lo staff presentano alle famiglie di Emiliano Sala e David Ibbotson le loro più sentite condoglianze.

Non ti dimenticheremo mai, Emi.

C’est un Argentin qui ne lâche rien, Emiliano Sala, Emiliano Sala, Emiliano Sala…

Altre notizie su:  Emiliano Sala