È italiano (e giovanissimo) lo snowboarder pronto a stupire il mondo | Rolling Stone Italia
Sport

È italiano (e giovanissimo) lo snowboarder pronto a stupire il mondo

Per il figlio di Andrea Matteoli aka "Matiu", che dal 1989 al 1996 ha collezionato 17 podi in Coppa del Mondo, è arrivato il momento di scrivere la propria storia personale

Ian Matteoli, figlio di Andrea Matteoli aka "Matiu"

Ian Matteoli, figlio di Andrea Matteoli aka "Matiu"

In fondo sapevamo tutti che avrebbe fatto grandi cose: aveva solo nove anni e già era parte di snowboard team prestigiosi come DC Italy e Union. E ora che ne ha undici, ha pronti i suoi trick migliori per lasciare a bocca aperta il mondo intero. Ian Matteoli, infatti, è da oggi nel Flow Team DC International, una grandissima soddisfazione per lui e per chi ha seguito la sua crescita negli ultimi anni.

Ian pesa appena 30 chilogrammi, ma sulle sue spalle c’è già una grandissima responsabilità: sarà lui, infatti, l’ambasciatore italiano del freestyle snowboarding nel mondo. Un compito difficile, certo, ma Ian ha tutte le capacità per svolgerlo!
Ian Matteoli 2
Il piccolo Ian ha avuto davanti a sé grandi maestri: suo padre Matiu, che dal 1989 al 1996 ha collezionato 17 podi in Coppa del Mondo e che lo ha messo su una tavola da snowboard quando aveva appena due anni. E poi i compagni di team Manuel Pietropoli, Alessandro Benussi e Lorenzo Barbieri, fra i migliori atleti che abbiamo in Italia.

Ian Matteoli, 11 anni per 30 kg - Foto Stampa

Ian Matteoli, 11 anni per 30 kg – Foto Stampa


Ma ora per Ian è il momento di scrivere la propria storia personale. Una storia che parte alla grande, e che siamo sicuri è destinata a crescere ancora.

Altre notizie su:  Ian Matteoli