Rolling Stone Italia

Dietro le quinte della Formula E

Siamo stati nei box della squadra GEOX Dragon Racing durante la gara di Roma per farci raccontare il mondo delle corse del futuro

ROME, ITALY - APRIL 13: In this handout provided by ABB FIA Formula E, Andre Lotterer (DEU), DS TECHEETAH, DS E-Tense FE19, leads Mitch Evans (NZL), Panasonic Jaguar Racing, Jaguar I-Type 3, and Stoffel Vandoorne (BEL), HWA Racelab, VFE-05, at the start during the ABB FIA Formula E Championship Round 7 GEOX Rome E-Prix 2019 at Circuito Cittadino dell'EUR on April 13, 2019 in Rome, Italy. (Photo by ABB FIA Formula E via Getty Images)

La Formula E sta catalizzando sempre di più le attenzioni di tutto il mondo. Quindi quale modo migliore di raccontarla se non dietro le quinte?

Abbiamo chiesto ospitalità al team GEOX Dragon Racing, fondato da Jay Penske, CEO di PMC Media, per vedere da vicino il lavoro dei meccanici sui bolidi elettrici. Con l’occasione abbiamo anche parlato con Penske del rapporto tra musica e mondo dei motori e con Mario Moretti Polegato, fondatore e presidente di Geox, sponsor del team e della tappa romana della competizione.

«La cosa in comune tra motorsport e il rock & roll è che sono entrambe ad alto volume e molto aggressive», ha detto Penske. «Ora con i veicoli elettrici il rombo non è così forte, ma è comunque potente».

Iscriviti