Bella e sulla cresta dell’onda (letteralmente): la surfer Stephanie Gilmore | Rolling Stone Italia
Sport

Bella e sulla cresta dell’onda (letteralmente): la surfer Stephanie Gilmore

Dall'esordio come rider Roxy nel 2007 al suo primo "Laureus World Sports Award", passando per i sei titoli mondiali conquistati. Un identikit di una delle surfer più apprezzate anche nel mondo degli sport estremi

Stephanie Gilmore, 28 anni - Foto Stampa

Stephanie Gilmore, 28 anni - Foto Stampa

Dal suo debutto nel 2007 ne è passata di acqua sotto i ponti, e anche sotto la sua tavola. A quasi dieci anni dal giorno in cui la bionda rider Roxy Stephanie Gilmore mosse i suoi primi passi nel mondo del surf professionistico è diventata una delle surfer più apprezzate. E anche una vincente, considerando che è stata per ben sei volte Campionessa mondiale, dalla sua prima volta nella categoria Rookie fino all’ultimo ora guadagnato al Campionato Mondiale del 2014. Dire che Stephanie è da tanto tempo sulla cresta dell’onda è a questo punto il minimo, e occorre anzi specificare che la surfer Roxy non ha più nessuna intenzione di scendere.

Ma non c’è solo il mondo del surf nell’incredibile storia di Stephanie Gilmore, ma anche quello degli action sport in generale, una vita piena d’adrenalina: nel 2010 si è aggiudicata un Laureus World Sports Award, considerato il premio più prestigioso nel mondo degli sport estremi a livello internazionale. Nel 2011 e 2013, invece, le sono sono toccati due ESPY consecutivi, considerati praticamente come gli Oscar degli sport.

La bionda rider Roxy ha meno di trent’anni ed è già una istituzione nel mondo del surf: seguirla è quanto meno doveroso!