Arriva al cinema la storia del Barcellona | Rolling Stone Italia
Sport

Arriva al cinema la storia del Barcellona

“Barça Dreams” sarà in sala per due giorni, il 29 e il 30 marzo. A raccontare le vicende, Pierluigi Pardo

Il Barcellona non è solo Messi e Iniesta. Non è solo Guardiola. È anche Puyol, Ronaldo, Maradona, Cruyff. E tanti altri campioni che hanno trasformato oltre 115 anni di storia in una vera leggenda.

E questa leggenda è raccontata in Barça Dreams, un film-documentario raccontato da Pierluigi Pardo, che arriverà al cinema per due serate, il 29 e il 30 marzo. Con interviste inedite e materiali d’archivio, saranno gli stessi protagonisti del Camp Nou a ripercorrere le avventure di una squadra unica al mondo (non a caso si autodefinisce Més que un club). Che è riuscita nel tempo non solo a essere amata dai suoi tifosi catalani, ma anche a essere uno dei club più seguiti in tutto il mondo.

“Quando filmavamo i giocatori in slow motion durante le partite, eravamo stupefatti dalle incredibili imprese di Leo Messi sul campo da gioco”, dice il regista Jordi Llopart. “Ad esempio, quando un compagno gli passava la palla, scattava a una tale velocità che risultava impossibile seguirlo e assicurarsi che la sua immagine rimanesse all’interno dell’inquadratura. Una cosa che non succedeva con nessun altro giocatore. Era sensibilmente più veloce, e per non perderlo ogni volta dovevamo tentare di indovinare da che parte avrebbe iniziato a correre”.

L’elenco completo dei cinema e gli orari degli spettacoli è disponibile sul sito di Barça Dreams.