Quiet luxury, old money? Qualunque lo stile, Paul Taylor ha il capo giusto | Rolling Stone Italia
Branded content

Quiet luxury, old money? Qualunque lo stile, Paul Taylor ha il capo giusto

Paul Taylor è il brand italiano nato a Roma nel 2007 che veste l’uomo elegante ma che ama tenere il passo con i tempi. E la nuova Collezione Autunno-Inverno è una celebrazione della natura e del nostro legame con essa

Quiet luxury, old money? Qualunque lo stile, Paul Taylor ha il capo giusto

Seguire le tendenze fashion del momento può essere entusiasmante, ma anche stressante. D’altronde, si sa: il capo che non passa mai di moda è quello creato con attenzione, passione, e materiali di qualità. E, quando si tratta di diventare timeless, il mix giusto sta sempre a metà strada tra la tradizione e l’innovazione. Lo dicono i numeri del tessile italiano, e lo dice anche Paul Taylor, il marchio italiano fondato a Roma nel 2007 che nasce per soddisfare i gusti dell’uomo raffinato, con un occhio attento al comfort e alla praticità di tutti i giorni. Per essere sempre impeccabilmente eleganti, in ogni occasione, e lasciare un segno.

E, proprio perché lo spirito di Paul Taylor è quello di rinnovarsi costantemente, mantenendo ben saldo il proprio punto di partenza, anche l’offerta si è negli anni ampliata, andando a includere accessori e profumi ma conservando tutta l’unicità del Made in Italy.

Quest’anno, la Collezione Autunno-Inverno di Paul Taylor si allinea ancora di più allo spirito dei tempi, e presenta una selezione che prende ispirazione dalla natura e dai suoi elementi. Colori nordici, ma anche tonalità calde e luminose: aria, acqua, terra e fuoco. Gli elementi di madre natura si uniscono nei nuovi modelli Paul Taylor e celebrano l’interconnessione tra esseri umani e ambiente, accompagnando l’uomo contemporaneo sia in città che, perché no, in un’escursione proprio in mezzo al verde.

La parola d’ordine è esplorazione dunque, ma anche gioco, lasciandosi stuzzicare da capi in pelle, cappotti di lana, piumini, smanicati, giubbini e pantaloni. Basta lasciar viaggiare la curiosità al massimo: a tutto il resto ci penserà Paul Taylor, grazie anche alle linee morbide e alle vestibilità rilassate che contraddistinguono la Collezione Autunno-Inverno 2023, permettendo a ognuno di esplorare il mondo con il proprio ritmo.

I materiali, naturalmente, tengono dietro: filati naturali anche pregiati si alternano a tessuti morbidi, in un gioco di consistenze capace di regalare sia protezione che ritmo visivo ed eleganza. E poi flanella e velluto per gli amanti dei medi più freddi, senza dimenticare un classico intramontabile come il tessuto jersey.

Il divertimento, dunque, è assicurato. Per scoprire la nuova Collezione Autunno-Inverno Paul Taylor basta navigare sul loro sito internet.