Mai più file in libreria con i nuovi eReader di Kobo | Rolling Stone Italia
RS Consiglia

Mai più file in libreria con i nuovi eReader di Kobo

Natale è il momento in cui tutti comprano libri. Kobo Sage e Kobo Libra 2, i due nuovi eReader di Kobo, fanno seria competizione a questa abitudine

Mai più file in libreria con i nuovi eReader di Kobo

Natale è il momento in cui tutti comprano libri – specie chi è in ritardo o non sa cosa regalare, per andare sul sicuro. Con il risultato che il 23 e il 24 si finisce in coda in librerie affollate da tanta gente che ha avuto la stessa idea dell’ultimo minuto. 

Una soluzione potrebbe essere passare al mondo degli eReader e alla lettura digitale, che ormai è spesso indistinguibile da quella dei cartacei – con il vantaggio che i libri costano meno e sono molto più facilmente reperibili. Per farlo però serve l’eReader giusto, ed è qui che arriva Rakuten Kobo. 

Il brand ha infatti lanciato di recente Kobo Sage e Kobo Libra 2, due nuovi modelli che sono stati progettati proprio per migliorare la vita dei lettori. Il primo è il dispositivo più completo a disposizione, progettato per il massimo comfort e che – insieme alla Kobo Stylus – permette anche di scrivere e prendere appunti, tutto su un solo dispositivo.

“Con Kobo Sage, i nostri designer di punta hanno portato l’esperienza di lettura digitale ad un livello superiore introducendo il supporto della Kobo Stylus compatibile, in modo che i lettori possano interagire con i propri eBook, prendendo appunti, contrassegnandoli ed evidenziandone i passaggi importanti per una lettura attiva e approfondita”, ha detto Michael Tamblyn, CEO di Rakuten Kobo.

Libra 2 invece è pensato per chi ha una vita frenetica: è impermeabile, si adatta alle circostanze, si può usare sia sotto il sole che di notte. Entrambi i dispositivi sono infatti dotati di un display che sfrutta la tecnologia ComfortLight PRO, che permette di scegliere l’impostazione della luce in base alle preferenze del letture, regolando la luminosità dello schermo e la temperatura del colore, per limitare l’affaticamento della vista. 

Entrambi i dispositivi resistono all’acqua (fino a 60 minuti in 2 metri d’acqua) e hanno 32 giga di memoria, quindi ci sta praticamente tutto quello che puoi voler leggere in una vita. In più hanno funzionalità bluetooth che permettono di ascoltare gli audiolibri in qualunque momento, visto che l’audio si sta imponendo come formato negli ultimi anni. Il prezzo è di 189 euro per Kobo Libra 2 e 289 euro per Kobo Sage.

Oltre ai nuovi device, arrivano tutta una serie di nuovi accessori che portano l’esperienza di Kobo a un livello superiore. La Kobo Stylus permette di usare l’eReader come un libro vero, prendendo appunti e cancellando. La PowerCover protegge il display touch del device e contemporaneamente lo ricarica. E poi c’è la novità di Kobo+, un abbonamento “all-you-can-read” che offre accesso illimitato a centinaia di migliaia di eBook e audiolibri Kobo, a partire da 9,99 euro al mese, che ora arriva anche in Italia in collaborazione con Mondadori Store. 

Insomma, non ci sono più scuse per andare anche questo Natale a fare la fila in libreria.